KabarettCabaret

Einfach so.

Leben , Liebe? Was heißt denn Liebe?

Und dann kommt noch das Berufsleben und die Familie. Und die ganzen Allergien! Und die Politik: darf man da was sagen, muss man da was sagen, Meinungsfreiheit, Satire, Information? Was auch immer. Und Sex? Nein, über Sex darf man nicht reden. O doch, erst recht. Und was ist mir Religion, und Krise und Wirtschaft, Gesellschaft? Und die ganzen Stars? Und die Kunst? Wo bleibt die Kunst? Was heißt hier Kunst? Schluss mit Kunst! Leben!

Das wollte ich schon immer sagen. Einfach so.

Die Liebe ist eine gefährliche Sache

Zweisprachiges Kabarett von und mit Thomas Rizzoli

Was ist die Liebe, warum heiratet man und andere rhetorische Fragen. Die klassischen Cliches über den Unterschieden zwischen Mann und Frau, die tausend Fragen über Liebe und Sex, Freundschaft, das erste Ansprechen, die ersten Körbe und die Suche nach der/dem Richtigen, erzählt aus dem Sichtpunkt eines Alltagsmenschen

Eine Stunde voller Worte um eine Geschichte zu erzählen (vielleicht eure eigene).

Happy Business!

Ihr habt eine Firma, ein Unternehmen, ein Verein?

Wollt ihr eure Tagung, eure Sitzung, euren Kongress, oder eure Betriebsfeier auflockern? Da kommt Happy Business! Happy Business ist ein maßgeschneidertes, themenspezifisches, für euch konzipiertes Kabarettprogramm! Happy Business, und die Arbeit mach Spaß (ok, dass war jetzt übertrieben…)

Zusammenfassung

Es gibt immer den einen Gast der zu spät kommt und fragt, was er verpasst hat….

Kein Problem! Egal ob Jubiläumsfeier, Sitzung, Hochzeit oder Veranstaltung jeder Art… In 5 MINUTEN bekommt ihr eine maßgefertigte Zusammenfassung!

Biografia

Thomas Rizzoli nasce il 01 settembre 1982 in Provincia di Bolzano, in una cittadina di nome Laives. Dopo esser stato picchiato dai compagni sia alle elementari che alle medie, e anche al primo anno di professionali, alla giovane età di 15 anni decide di intraprendere una carriera professionale nel ramo gastronomico. Dopo cinque faticosi anni ancora non arriva al tavolo della cucina e per lui una pentola è grande come una vasca da bagno, dato che ha ancora la stessa statura di quando aveva 14 anni, che è la stessa di quando ne aveva dieci. Decide quindi di spingere il pentolone in un angolo, (non di appenderlo al chiodo perché al chiodo non c’arrivava e il pentolone è anche pesante).

E qui comincia il bello:

Stagioni come animatore (dove come al solito è l’eccezione che conferma la regola), allergie alimentari, curriculum sparsi qua e là, storie d’amore andate male, nuvole fantozziane, mazzi di carte composti esclusivamente da due di picche, scuole di recitazione ed una serie di situazioni degne delle più belle commedie di Woody Allen, lo portano qui! Cosa vuol dire qui? Qui vuol dire all’età di 35 anni, vivendo tra Laives e Innsbruck, tenendo corsi di teatro per bambini, facendo spettacoli teatrali, ogni tanto cucinando o servendo ai tavoli (dato che ora i pentoloni riesce ad alzarli). Qui vuol dire con tanta voglia di ridere, di far ridere e di ubriacarsi di autoironia. Qui vuol dire pronto a trasformare ogni pensiero in una battuta, una freddura, una frase assurda, una provocazione o semplicemente una ca**ata.

Ora! Qui!

L’amore è una cosa pericolosa

Monologo comico scritto e interpretato da Thomas Rizzoli

Che cos’è l’amore, perché ci si sposa e altre domande retoriche.

I luoghi comuni sulla differenza tra uomo e donna, le mille domande sul sesso e sull’amore, l’amicizia, l’approccio, il due di picche e la ricerca della persona giusta dal punto di vista di un uomo qualunque.

Un’ora di parole per raccontare una storia (forse la vostra).

Questo spettacolo è disponibile anche nella versione bilingue.

Spot – momenti comici e non

Sei piccoli sketch, sei momenti d’intrattenimento di pochi minuti, ideali per una festa, una cena o come intermezzo durante un’altra manifestazione.

All’interno di “Spot” si possono ritrovare in chiave comica pubblicità, telegiornali, televendite e una carrellata di programmi che vediamo ogni giorno in televisione.

Alcuni pezzi si allontanano dal mondo della televisione, assumendo un approccio piú diretto con il pubblico.

Pensieri natalizi

„Pensieri natalizi” sono due monologhi ( di circa 15 minuti l’uno) appunto sul Natale. Il primo, dal titolo “Momenti di Natale”, descrive come nella società moderna il periodo natalizio venga vissuto come una festa religiosa, ma allo stesso tempo come una corsa frenetica a chi consuma di più.

Il secondo monologo, ”Natale” vuole sempre descrivere il periodo natalizio, ma da un punto di vista più poetico e sentimentale.

Happy Business!

Lavorate in un ente pubblico? Avete un’azienda, un’impresa, un’associazione? Volete rallegrare una riunione, un congresso o una cena di lavoro?
Ci pensa Happy Business! Happy Business è un intermezzo comico scritto su misura per voi! Happy Business, e avrete voglia di lavorare (non esageriamo, miracoli non ne faccio…)

Famiglia (è tua e te la tieni)

Genitori, nonni, figli, fratelli…
Un viaggio dai pannolini alle medie, dalle nozze alla gravidanza, dal „vado a vivere da solo“ al „stai diventanto vecchio“, per esprimere i vari concetti di famiglia (anche i vostri).

Riassunto

C’è sempre quello che arriva in ritardo e chiede che cosa si è perso…

Non c’è problema! Non importa se è un anniversario, una riunione, un matrimonio o uno spettacolo di qualsiasi tipo, in 5 MINUTI vi faccio un riassunto su misura!